
Sabato 16 novembre 2024 nella Sala convegni dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi 29, Cagliari) si è tenuto il corso di formazione ‘Uffici stampa nell’era digitale‘.
Dopo i saluti della presidente dell’Associazione della Stampa Sarda Simonetta Selloni e del presidente dell’Ordine dei giornalisti regionale Francesco Birocchi, è previsto l’intervento di Andrea Albanese, social media marketing manager e digital communication advisor.
L’iniziativa – organizzata dal sindacato dei giornalisti e dal Gus Sardegna, il gruppo di specializzazione dei giornalisti degli uffici stampa presieduto da Sergio Nuvoli -ha affrontato le profonde trasformazioni che la professione giornalistica e, in particolare, il lavoro degli uffici stampa, hanno subito con l’avvento dei nuovi strumenti digital e social.
«In un contesto in cui le tecnologie digitali cambiano rapidamente, è fondamentale per gli addetti stampa adattare il messaggio e i contenuti da trasmettere – ha spiegato il Presidente del Gus, Sergio Nuvoli – assicurando che questi giungano in maniera efficace e competitiva a un pubblico sempre più ampio e variegato».
Al termine del corso sono stati premiati i vincitori del ‘Premio Giornalismo sardo – L’Addetto stampa dell’anno’.