Il punto sull’informazione in Sardegna

Venerdì 7 marzo, dalle 17 nella sala conferenze dell’Associazione Stampa Sarda in via Barone Rossi a Cagliari, il GUS Sardegna ha organizzato un incontro sullo stato dell’informazione nell’Isola.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti programmati (al di fuori della formazione obbligatoria con il riconoscimento dei crediti) per offrire un supporto formativo agli operatori dell’informazione, con particolare riguardo ai giornalisti e alle giornaliste degli uffici stampa. L’obiettivo principale è costruire una rete per la condivisione delle competenze a beneficio della categoria.

Con Sergio Nuvoli, vice presidente nazionale del GUS – Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa, è stato fatto il punto sullo stato dell’informazione in Sardegna anche alla luce degli esiti della ricerca 2024 dell’Almed dell’Università Cattolica di Milano su mandato del Corecom Sardegna 2019-2024. Nel corso della serata è stato anche presentato il progetto coordinato da Giovanni di Grezia sulla scrittura condivisa di un open book sull’intelligenza artificiale nel giornalismo e negli uffici stampa.